DIVISIONE PULIZIE
Sicurezza
LA SPLENDENTE, ha implementato e mantiene un SISTEMA DI GESTIONE SICUREZZA E SALUTE che soddisfa gli standard OHSAS 18001:2007.
Risulta pertanto in regola con le norme relative alla sicurezza sui cantieri e ambienti di lavoro in genere, ha provveduto a redigere il proprio documento della sicurezza sui luoghi di lavoro(art 17, comma 1, lettera A, art. 28 del D.Lgs 81/2008) e a nominare il responsabile della sicurezza, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, nonché il medico Competente.
Tutte le attrezzature sono rispondenti alle normative di sicurezza corredate di scheda tecnica (D.L. 81/2008). I prodotti utilizzati sono di ottima qualità (linea Sutter Professional, Taski ecc.) e corredati da scheda sanitaria. L’impresa, pur avendo sempre rispettato le norme di legge riguardanti la sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro, ha intrapreso una più attenta attività di pianificazione riguardo l’individuazione e soluzione dei problemi inerenti la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro, nell’ottica delle norme introdotte dal Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i. Ha provveduto ad aggiornare il documento di valutazione dei rischi aziendali con la specifica valutazione del rischio stress-lavoro correlato (comma 1 e 1bis, art. 28 del D.Lgd 81/2008 e s.m.i.)
In merito a specifici corsi formativi seguiti dal personale (previsti dal D.Lgs. 81/2008), si ricordano i seguenti:
- corso per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (art. 47 D.Lgs 81/2008);
- corso per responsabile del servizio di prevenzione e protezione (art. 32 D.Lgs 81/2008);
- corsi per addetti al pronto soccorso (art. 45 D.Lgs 81/2008);
- corsi per addetti alla prevenzione incendi (art. 46 D.Lgs 81/2008);
- corsi di formazione del personale con esplicito riguardo alle normative sulla sicurezza (art. 37 D.Lgs 81/2008)
- corsi di formazione del personale riguardo le tecniche di pulizie professionali.
L’impresa ha provveduto inoltre ad effettuare la valutazione del rischio da stresslavoro correlato (comma 1 e 1bis, art. 28 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)
DIVISIONE ELETTRICA
Standard qualitativi
I tradizionali punti di forza (affidabilità, efficienza e sicurezza) sono basati sul costante perseguimento della qualità attraverso procedure operative specifiche. La professionalità degli uomini, la gestione informatizzata di tutte le fasi di progettazione ed il monitoraggio di un direttore lavori durante le fasi di installazione, sono le migliori garanzie che vengono offerte in tema di sicurezza ed affidabilità. Particolare attenzione viene posta alle attività di selezione e Formazione di tutti i tecnici; verifiche quotidiane accertano il rispetto delle procedure di sicurezza durante le fasi di installazione e di collaudo degli impianti.
Rispetto per l’ambiente
Così come garantiamo totaleserietà ai nostriclienti così rivolgiamo totale attenzione all’ambiente adottando tutte le misure necessarie per preservarlo. Ci impegniamo ad avere un approccio preventivo rispetto alle sfide ambientali, attuando una politica ambientale orientata alla progressiva riduzione degli impatti diretti e indiretti della nostra attività e alla diffusione di maggiore sensibilità e impegno per la tutela dell’ambiente, con riferimento sia al contesto locale (qualità del suolo, dell’aria e dell’acqua del territorio in cui viviamo) sia alle sfide globali (biodiversità e cambiamenti climatici). Ogni anno investiamo nel nostro parco mezzi, introducendo macchine di nuova generazione che rispettano le più recenti normative in termini di salvaguardia ambientale. Abbiamo scelto di affidare la manutenzione dei nostri mezzi ad officine autorizzate che, attraverso tagliandi programmati, li mantengono efficienti e perché le stesse adottano tutti gli accorgimenti necessari per lo smaltimento delle batterie, degli oli, dei fluidi usati e di tutti i materiali di consumo nel totale rispetto delle normative vigenti.